Children · Listening comprehension · Movies

Andiamo al cinema! GERONIMO STILTON: Operazione Shufongfong.

Geronimo Stilton è una serie di libri per bambini aventi per protagonista l’omonimo personaggio e ambientati nell’immaginaria città di Topazia. I libri della serie sono stati tradotti in 35 lingue diverse e dal 2000 (anno di prima pubblicazione) al 2010 hanno venduto 45 milioni di copie in 150 paesi diversi, di cui 20 milioni nella sola Italia. Come autore dei volumi è riportato lo stesso Geronimo Stilton; in realtà sono scritti da Elisabetta Dami.

I personaggi: 

  • Geronimo Stilton, protagonista. È il direttore dell’Eco del Roditore, quotidiano dell’Isola dei Topi. È timido, fifone, odia viaggiare e colleziona croste di formaggio del Settecento. Esaudisce quasi tutti i desideri del nipotino Benjamin, il suo preferito;
  • Tea Stilton, sorella di Geronimo. Grintosa, sportiva, è l’inviato speciale dell’Eco del Roditore. Esperta di tutti gli sport estremi, guida sempre una moto (e a causa di questi aspetti forma uno strano contrasto con il fratello);
  • Benjamin Stilton, nipote preferito di Geronimo. Ha all’incirca 10 anni. È educato e va molto bene a scuola, tranne in educazione fisica, in cui è una frana, come lo zio.
  • Trappola Stilton, cugino di Geronimo e Tea. Ama cucinare e anche mangiare. La sua specialità è la salsa trappolosa, un sugo piccantissimo. Fa anche molti dispetti e scherzi a Geronimo e Tea, e finisce per cacciarsi sempre nei guai. Ha cambiato moltissimi lavori. È convinto di discendere dal “nobile” casato dei Von Trappen di Transtopacchia.

Buona visione!

Livello A2: 1a parte

Livello A2: 2a parte

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...